Eye.Shop

1

Fai la coda al supermercato di fiducia

2

Ricevi il tuo personale Eye.Shop

3

Fai la spesa, il tuo Eye.Shop suonerà nel momento in cui sta per scadere il tempo massimo

4

Dirigiti alla cassa, consegna il tuo Eye.Shop e scarica i punti fedeltà

Perché.

Questa soluzione risponde a due principali esigenze in questo periodo in cui è necessario convivere con il distanziamento sociale:

  1. Contare in maniera automatica le persone presenti all’ interno di un area commerciale.
  2. Velocizzare ed ottimizzare le code presenti all’ ingresso di un’area commerciale.

Le norme di ripartenza dal lockdown, prevedendo il distanziamento sociale, obbligano i centri commerciali ed i supermercati a far entrare solo un numero limitato di utenti a seconda dell’ampiezza del locale. Pur essendo relativamente semplice contare le persone all’ entrata, più difficoltoso risulta essere contare chi esce perché i punti di uscita spesso possono essere non visibili dal personale di sicurezza posto all’ ingresso. Inoltre, appena si entra nell’ area commerciale, dimentichiamo chi sta aspettando fuori in coda e ci attardiamo abituati all’ acquisto al centro commerciale come un momento di relax.

Come funziona.

All’ ingresso del supermercato, il personale addetto alla sicurezza fornisce al cliente un piccolo e leggero dischetto che potrà essere messo tranquillamente in borsa o nel cestello per la spesa. Trascorso un tempo programmabile, 5 minuti prima dello scadere, il nostro maggiordomo elettronico ci avverte con un forte segnale acustico intermittente e ci invita a raggiungere le casse di uscita. Qui la cassiera potrà spegnere il dispositivo avvicinandolo a un lettore NFC.

Vantaggi.

Questa soluzione permette quindi di avere i seguenti vantaggi:

    1. Conteggio real-time dei clienti presenti all’ interno dell’area commerciale.

L’entrata dei clienti non sarà più in gruppi di numero fisso ma variabile a seconda delle effettive presenze nell’ area commerciale. La direzione potrà ovviamente cambiare il numero di presenza contemporanee all’ interno dell’area in ogni momento, con estrema facilità, grazie ad un semplice software di gestione.

   2.  Maggior numero di clienti serviti

Inducendo i clienti a fare la spesa nel minor tempo possibile, il sistema permetterà di servire un maggior numero di clienti e questo si tradurrà quindi in un maggior incasso giornaliero per il centro commerciale.

   3.  Fidelizzazione del cliente

Per incentivare i clienti a fare la spesa in maniera veloce, la direzione del centro commerciale potrebbe valutare l’idea di accreditare punti sulla carta fedeltà e/o promozioni sugli acquisti. Questo sarà un ulteriore modo per fidelizzare ancora di più il cliente soprattutto in questo periodo di estrema emergenza.

    4. Preferenza del cliente

Purtroppo, in questo periodo,  spesso si sceglie di non acquistare presso il proprio centro commerciale preferito  magari perché altrove si ha una minore coda di attesa e minor tempi. Velocizzando la coda di attesa all’ entrata e fidelizzando il cliente ancor di più, si otterrà una maggiore preferenza.

 

 

NON SIAMO IMPORTATORI MA PRODUTTORI.

In questo grave periodo, la nostra responsabilità nell’ aiutare tutti per una diffusione capillare di strumenti di prevenzione dal COVID-19, ci obbliga a sostituire parole come competitor con partner e, quindi, siamo disponibili a rilasciare licenze d’ uso dei software realizzati e a rendere disponibile il nostro know-how  a costruttori e fabbricanti che volessero produrre le proprie soluzioni.

Per maggiori informazioni:       Tel: +39 095 447246            Cell: +39 3924713388